Recensione Socios e i Fan Token

Quante volte, parlando con amici, abbiamo immaginato di essere gli allenatori della nostra squadra del cuore?

Quante, invece, avremmo voluto prendere una decisione diversa da quella del club?

Se anche tu appartieni a questa tipologia di persone, Socios è quello che stavi cercando. I

noltre puoi anche guadagnare da questi fan token perchè hanno un valore che potrebbe crescere o anche decrescere nel tempo, dipende molto dalla richiesta del mercato (Quindi dalla domanda e dall’offerta).

Recensione Socios: Come funziona?

Socios recensione

Socios è basata sulla tecnologia Blockchain di Chiliz; è un sistema che, per intenderci, garantisce che lo scambio di dati all’interno della piattaforma avvenga in totale sicurezza.

Lo scopo di Socios è quello di rendere più partecipi i tifosi attraverso il voto, il quale avviene grazie ai Fan Token direttamente dall’App di Socios.

Se stai pensando anche di iniziare a guadagnare qualche cripto potresti utilizzare un browser come brave che ti permette di guadagnare criptovalute navigando sul web.

Che cosa sono i Fan Token?

Recensione token fan socios

Come dicevamo, il Fan Token è una sorta di gettone che ci permette di esprimere un voto nei sondaggi e nelle domande poste dal club.

Il nostro peso nelle decisioni dipende dalla quantità di Fan Token posseduti: quanti più ne avremo in Portafoglio tanto più risulteremo influenti nella scelta finale.

Vengono emessi in relazione ad uno specifico Team e in numero limitato. Sono risorse fungibili e possono, dunque, venire scambiate sull’exchange Chiliz.net e le altre principali piattaforme.

Inoltre, non hanno alcuna durata temporale e non vengono spesi nel momento della votazione, rimanendo utilizzabili per tutte le successive occasioni.

I Fan Token possono essere comprati od ottenuti gratuitamente attraverso l’utilizzo dell’App e, oltre alla possibilità di influenzare le scelte della società, danno diritto a dei punti ricompensa (utili per provare a vincere i premi settimanali messi in palio da Socios, come gadget e biglietti per le partite).

Quali team hanno già i propri token?

Milan Token Fan

Ad oggi, hanno aderito alla piattaforma società tra le più note del calcio mondiale come Juventus, Paris Saint-Germain, Barcellona, Milan, Atletico Madrid con una lista in continuo aggiornamento.

Proprio per questo Socios ha introdotto la Locker Room: da qui, acquistandoli con uno sconto del 10%, è possibile prenotarei Fan Token dei club che ancora non sono partner di Socios ma che potrebbero diventarlo a breve.

Se la trattativa non dovesse andare in porto, quanto speso verrà restituito in criptovaluta CHZ.

Inoltre, Socios sta allargando ad altri sport il raggio di provenienza dei propri partner: la società di Alex Dreyfus ha infatti abbracciato diversi team professionistici di E-Sports e il colosso americano del combattimento UFC.

Come funziona l’app?

L’App di Socios, disponibile per iOS e Android, ci accoglie con un’interfaccia semplice ma efficace.

Una volta installata ci verrà fatta richiesta di compiere 5 passaggi per la registrazione (serviranno a Socios per verificare la nostra identità negli accessi successivi).

La Home presenta una barra di selezione che facilita la navigazione, consentendo di poter visionare direttamente il proprio portafoglio, la sezione notizie o la Caccia al Tesoro (una funzione che permette di ottenere gratuitamente i Fan Token delle squadre “catturandoli” dalla mappa).

Vengono quotidianamente resi disponibili anche i Socios United, Token che non è possibile scambiare e che non sono relativi a una specifica squadra ma che danno diritto a partecipare a sondaggi riguardanti l’universo Socios, quindi la possibilità di partecipare attivamente allo sviluppo della piattaforma.

Fan Token, come posso acquistarli?

I Token possono essere acquistati, comodamente e senza l’aggiunta di commissioni, dall’App Socios.

Per farlo dovremo selezionare Portafogliodalla schermata Home, successivamente premere alla voce +Ricarica e quindi scegliere il metodo di pagamento che preferiamo (Socios offre la possibilità di acquistare i token anche tramite semplice carta di debito/credito).

In questo modo, non acquistiamo direttamente i nostri Fan Token ma il corrispondente in $CHZ del denaro versato.

Per ottenere i Fan Token del nostro team sarà quindi necessario recarci nella Home e selezionare, tra le categorie, Calcio (così come, ovviamente, vale per le altre categorie).

Si aprirà una schermata dalla quale potremo scegliere la nostra squadra.

Compariranno ora le voci Acquista eVendi: una volta selezionata l’opzione desiderata verremo opportunamente reindirizzati dall’App per portare a termine l’operazione.

È possibile svolgere questo procedimento anche da PC e attraverso altre piattaforme di exchange, dalle quali poter acquistare CHZ e successivamente convertirli in Fan Token.

Va tenuto però in considerazione il fatto che solo l’App Socios ci permette di evitare il pagamento di commissioni nell’operazione.

A che cosa servono i Fan Token?

Oltre al diritto di partecipare ad alcune scelte societarie (ad esempio riguardo il trasferimento di un giocatore, la formazione della squadra per un’amichevole o il design delle divise) attraverso sondaggi e votazioni, l’utilità derivante dal possedimento di Fan Token è la possibilità di venire selezionati per partecipare a Esperienze VIP organizzate dalla tua squadra del cuore, Meet&Greet con i giocatori e ricevere prodotti ufficiali autografati.

Se vuoi anche conoscere nuovi modi per guadagnare guarda le nostre recensioni sulle criptovalute.

Come posso rivendere i miei Token?

Così come per acquistarli, i Token si possono rivendere facilmente attraverso l’App di Socios.

Oltre al procedimento precedentemente illustrato, potremmo ricorrere a un metodo ancora più semplice: una volta compiuto l’accesso all’App potremo, infatti, selezionare la voce Portafoglio e da quì visionare e operare liberamente in riferimento alle nostre risorse.

Conclusioni

L’obiettivo di Socios è quello di creare una community mondiale di tifosi appassionati, come dichiarato dal CEO Alex Dreyfus.

La piattaforma, che infatti permette ai fan di partecipare attivamente e di esprimere consenso o dissenso riguardo alle scelte societarie, ha forti potenziali di crescita e sembra pacifico che sia destinata a risultare sempre più influente nel mondo del calcio e dello sport.

Inoltre, in quanto a sicurezza e privacy non c’è nulla da temere: la tecnologia Blockchain garantisce per un sistema inviolabile.

La qualità visiva del sito (Socios.com) e dell’App fanno il resto, rendendo l’esperienza in sé assolutamente interessante.

Ci sentiamo di dire, quindi, che la premessa con cui veniamo accolti nel sito e nell’universo Socios non è solo uno slogan: Be More Than a Fan.

Quale prossima guida leggerai?

In questa tabella ti mostro alcuni degli articoli di questo blog che dovresti assolutamente leggere. Se il guadagnare soldi, il risparmio e gli investimenti ti interessano, ecco i migliori articoli!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like

Recensione 1inch

Recensione 1inch

Nel mondo degli investimenti sulle cripto valute stanno prendendo piede in maniera preponderante, viste le grandi...

Unstoppable domains recensione

Unstoppable domains recensione

Unstoppable Domains sfrutta il protocollo basato sulla blockchain per poter registrare domini NSF su Ethereum. Questi...