Recensione Mintos Lending Peer To Peer: Conviene Investire? Funziona?

Mintos è una piattaforma di investimento, che funziona sulla tecnologia P2P.

Su questa piattaforma, molti investitori investono e si aspettano rendimenti migliori.

Questa piattaforma di investimento è stata fondata nel 2015 e ha ottenuto molta popolarità tra tutti gli investitori rinomati in brevissimo tempo.

Puoi facilmente capirlo solo dal numero attuale di utenti di questa piattaforma di investimento, ovvero 191.691 utenti registrati attualmente ed in continua crescita.

Questi investitori sono stati beneficiati di un aumento dei profitti e l’intero profitto complessivo tra tutti gli investitori su questa piattaforma è di circa 59 milioni da quando si sono uniti a Mintos Lending.

Prima di iniziare con l’articolo ti consiglio anche un’altro servizio davvero valido riguardo al P2P e sto parlando di EstateGuru, un’ottima alternativa a mintos.

Insieme agli investimenti, forniscono anche il servizio di prestiti e fino ad ora hanno dato più di 3 miliardi sotto forma di prestiti.
In questa categoria sono inclusi tutti i tipi di prestito, che si tratti di prestito a breve termine, prestito a lungo termine, prestito aziendale, prestito personale, prestito ipotecario e qualsiasi altro tipo di prestito.

Con l’aiuto di questi servizi che offre, Mintos è diventata una delle piattaforme leader della tecnologia Peer-to-Peer Lending e cresce a una velocità rapida.

Se parliamo di profitti, il tasso di profitto attuale di questa azienda è di 2,1 milioni di euro e l’utile netto è di circa 196.000 euro. Per la flessibilità e il servizio, hanno ricevuto molti premi come il People’s Choice Award di AltFi, che hanno ottenuto tre volte di seguito.

Come funziona Mintos Peer To Peer Lending?

Mintos Lending Peer to Peerf

Mintos è un distributore di prestiti e prende tutte le rinomate società di prestito e le contiene sulla sua piattaforma.

In breve, Mintos lavora come mediatore tra la società che concede il prestito e il mutuatario che lo riceve.

Per i nuovi utenti, forniscono un bonus di benvenuto.

In Mintos, il mutuatario (Il soggetto a favore del quale è stato concesso un mutuo) condivide il suo punteggio (Che viene calcolato in base a tanti fattori) con diverse società di prestito e decide quale scegliere.

Su Mintos puoi anche ottenere le informazioni sulla società da cui stai prendendo in prestito i soldi quindi come investire in Mintos?

Ha un numero enorme di Originator (persone che chiedono un prestito) e nessuna singola azienda può rientrare nemmeno nel suo raggio d’azione. Con l’aiuto di queste informazioni, riusciamo a capire come la vasta piattaforma Mintos peer to peer lending si sia espansa negli anni.

Ogni originator disponibile su Mintos è trasparente nel proprio processo di concedere il prestito e alcuni di essi sono dotati della politica di garanzia di riacquisto.

La parte migliore e il punto forte di questa società è che non addebiteranno alcun tipo di imposta italiana su Mintos, il che significa che puoi diventare un investitore gratuitamente.
Tuttavia, per la prova del tuo reddito, devi presentare la tua imposta sul reddito con l’aiuto della tecnologia Peer-to-Peer lending. L’uso di Mintos è silenzioso e nei primi giorni è necessario un contabile per investire ma con il tempo conoscerai l’intero sistema della loro azienda e potrai investire da solo.

Il motivo principale di Mintos è riunire tutte le società di prestito. Significa che con l’aiuto di questa applicazione puoi investire in diverse società e diverse tipologie di prestito con un unico utilizzo.

Puoi facilmente depositare i tuoi euro e dollari tramite una semplice l’applicazione per smartphone o pc, e le spese che richiedono per convertire la tua valuta sono solo l’uno percento, che è piuttosto basso rispetto alle altre società di investimento. Alcune persone lo usano anche per convertire le loro valute pagango commissioni più basse rispetto altri provider.

Investimento su Mintos Prestiti

Mintos lending

Secondo alcune persone, investire è un compito molto difficile e può essere eseguito solo da persone che hanno una conoscenza adeguata, ma questo è un pensiero sbagliato.

Tutte le persone che hanno una conoscenza di base o sono interessate al processo di investimento possono dimostrarsi nel corso del tempo come ottimi investitori nel caso di investimenti in prestiti P2P.

Parlando sempre di Mintos: ho chiesto loro del profilo tipico dei loro finanziatori che vengono ad investire.

Mi hanno detto che gli istituti di credito appartengono alle diverse professioni e l’importo che investono varia da cento euro a milioni di euro.

Alla fine della procedura di investimento, non dipende da quanto hai investito perché tutti ricevono la stessa percentuale di rendimento in base al proprio ROI.

Ci tengo anche a precisare che questo articolo ed il blog in generale, NON è da intendersi come consigli finanziari né come promozione di investimento o promozione alle piattaforme di investimento. Sono solo le mie opinioni e le mie idee a riguardo qesta società .

Ci sono restrizioni di investimento relativi alla residenza?

Mintos app mobile

In rete girano anche false ipotesi fatte dalle persone relative agli investimenti, ad esempio una di questa è la credenza che solo le persone locali di un determinato posto possono investire in esso. Questo è assolutamente falso in quanto è molto chiaro che tutte le persone appartenenti a diverse parti del mondo possono investire.

Alcune restrizioni sono imposte solo alle persone in base alle normative dell’UE. Se appartieni all’UE e risiedi in Italia, puoi facilmente investire in tutta l’Unione Europea.

Molti investitori appartengono a paesi diversi e ci sono tantisismi investitori in Europa, gli stati con più investitori sono in ordine casuale questi: Paesi Bassi, Stati Uniti d’America, Italia, Belgio, Germania, Francia, Malta, Regno Unito e Spagna.

C’è stata una grande risposta da parte dei paesi asiatici come l’India e la Cina e il loro sostegno è molto prezioso. Si può osservare che Mintos sta facendo miracoli nel campo degli investimenti ed è uno dei pochi ma eccellenti investitori non europei che esistono ai giorni nostri.

Mintos ha raggiunto l’accesso sui mercati europei e guadagna euro e questa sta diventando una scorciatoia per combattere il problema dei rischi valutari.

Mintos P2P Lending è una società di investimento aperta e infatti partecipano ad essa investitori privati ​​e aziendali. Pertanto, se tu o la tua azienda volete investire, potete farlo entrambi in poco tempo.

Esistono diversi tipi di prestiti in cui un investitore può investire e questi diversi tipi di prestiti vengono originati dai diversi cedenti.

Puoi scegliere il tipo di prestito in base alle tue necessità come:

  1. Prestiti auto
  2. Prestiti a breve termine
  3. Prestiti a lungo termine
  4. Mutui ipotecari
  5. Finanziamento delle fatture
  6. Prestiti agricoli
  7. Prestiti aziendali

Insieme a questi tipi di prestiti, la società ha anche aggiunto la funzionalità dell’opzione “Acquista ora e paga in seguito” nel proprio software, che è popolare tra gli utenti.

La prima azienda che si è unita a Mintos è Revo Technologies, che attualmente lavora in Romania, Polonia e Russia.

È adatto ai principianti e gli utenti che non hanno familiarità con le funzionalità dell’applicazione, per riuscire a capire la loro piattaforma mettono a disposizione un tutorial che fornisce la guida completa sulle funzioni e su come creare un account.

Ci sono molti negozi in Europa, che hanno le strutture per acquistare subito e pagare in seguito. Aziende come Revo gestiscono solitamente questi tipi di prestiti.
Ad esempio: supponi di dover acquistare una PlayStation ma hai solo 100 euro nel tuo account quindi con l’aiuto Revo “acquisti ora e paghi dopo” puoi facilmente acquistarla e pagare il restante secondo la tua comodità.

Dove puoi investire tramite Mintos?

Un’altra domanda che sorgerà nella mente di ogni investitore è quella in quale paese devo investire?

Per rendere questo processo semplice è necessario investire in quasi tutti i paesi, perché così facendo si ridurrà il livello di rischio per un determinato paese. Per aggiungere uno strato di rischio l’utente deve investire in base alle valute che dominano il mercato.

Con l’aiuto dell’applicazione Mintos, l’investitore può investire in più di 30 paesi diversi e, insieme a loro, può investire in 12 diversi tipi di valute.

Questa cosa mostra che la piattaforma è molto ampia e l’azienda cerca costantemente di far crescere la sua piattaforma ad un altro livello. Perché ora, Mintos non solo fornirà i propri servizi in Europa ma fornirà anche i propri servizi in tutto il mondo.

Opinioni Mintos: Rischio dell’investimento

Guadagni mintos

Se sei un investitore gia da tempo, dovresti già sapere quanto è il rendimento ed il rischio associato ad il Peer To Peer Lending Mintos.

Ma se sei nuovo di questo settore e stai cercado di caprie se questo tipo di ivnestimento fa al caso tuo.

La domanda che ti stai ponendo è:

È sicuro Investire su Mintos?

Se parliamo di Mintos, posso dirti che puoi fare affidamento su questa azienda e la ragione per la quale te lo dico è che offre la garanzia di rimborso fornita dalla società.

In questa politica, assicurano ai loro clienti che se l’investitore non può dare i soldi per 60 giorni, la società rimborserà l’importo principale investito dal cliente.

Questo è qualcosa che fa sì che il cliente si fidi di questa azienda.

Questa cosa assicurerà al cliente che recupererà i soldi con l’importo principale e con l’interesse di 60 giorni in caso di frode o fallimento.
La statistica di questa politica dichiara che oltre il 95% dei prestiti viene fornito con la garanzia di rimborso.

Tuttavia, C’è anche da dire che è un consiglio e una statistica che dichiarano anche la maggior parte degli esperti finanziari dove dicono chiaramente che: “gli investitori investono sempre solo in quei prestiti che vengono forniti con la garanzia di rimborso“.

C’è da dire anche che acquistare un prestito con garanzia di rimborso non significa che sei completamente privo di rischi.

Potrebbero esserci due rischi principali che puoi affrontare in questa situazione:

  • il primo è che Mintos fallisce
  • il secondo motivo è che il debitore va in bancarotta.

Ad esempio, c’è una società denominata Eurocent, che è fallita e ci sono migliaia di investitori che hanno perso i loro soldi.

In quella situazione critica, Mintos sta attualmente cercando di recuperare tutti i soldi dai prestiti di Eurocent e sta cercando di far uscire molti investitori dalla situazione.

Cosa succede se Mintos Lending Fallisce?

Ora, dopo aver esaminato la società, diamo uno sguardo agli svantaggi se Mintos dovesse fallire, cosa succederà agli investitori?

Questo scenario è improbabile, ma sempre possibile, ecco perché la maggior parte degli esperti di investimenti suggerisce di non investire in su prodotti a lungo termine in questo settore perché potrebbero esserci un cambiamento in una società come ad esempio se va in bancarotta.

Tuttavia, se guardi la recensione di Mintos, allora è una delle principali società di investimento, e se guardi alla trasparenza nei pagamenti, questa società è una delle migliori.

Vorrei anche parlarti della sezione secondaria che offre sulla sua piattaforma.

Recensione Mintos Altre Opzioni di Rendita

Recensioni mintos

Questa è una delle vaste parti di Mintos, ecco perché merita una sezione separata per la sua descrizione.

Questa è una delle parti più importanti di Mintos. Grazie alla piattaforma secondaria, Mintos ha avuto l’opportunità di espandere così tanto la propria attività e aggiungere un ulteriore livello di liquidità nei propri programmi.

Con l’aiuto del mercato secondario, l’investitore può incassare i propri prestiti e ci sono molti investitori che lo hanno fatto e incassare milioni di dollari in soli 2-3 giorni.

Il processo di vendita e acquisto di prestiti sul mercato secondario è abbastanza semplice. Per acquistarlo, è necessario configurarlo con la funzione di auto-investimento e puoi avere la possibilità di ritirare i prestiti dal mercato secondario. Questo processo è lo stesso anche per il mercato primario.

Se non lo acquisti automaticamente, esiste un’opzione da cui puoi acquistarlo manualmente con l’aiuto del sito Web di Mintos. In questo metodo, è necessario selezionare il prestito in cui si desidera investire e quindi fare clic sull’opzione di acquisto e tali prestiti verranno aggiunti nel carrello.

Alcuni dei grandi investitori di solito scelgono quello manuale perché con l’aiuto degli sconti possono acquistarlo per un importo molto basso e possono trarre vantaggio da un interesse maggiore.

Nello stesso posto, se vuoi aggiungere un po ‘di liquidità, puoi selezionare i prestiti che hai e quindi fare clic sul pulsante “Vendi tutto” per venderli tutti nel mercato secondario.

Tuttavia, la maggior parte degli esperti suggerisce che prima di andare a venderli “è necessario cercare sconti e provare a venderlo agli investitori perché aumenterà le possibilità di contrattare e ottenere profitti extra“.

Il mercato secondario è una delle parti più grandi di Mentos e ci sono molti nuovi prestiti disponibili sul mercato secondario rispetto al mercato primario.

La loro percentuale è dello 0,85%, e penso che questo sia abbastanza giusto perché ogni azienda deve essere in profitto.

Deposito e prelievo di denaro:

L’utilizzo di questa piattaforma non crea alcun problema quando si tratta di depositare o prelevare denaro.

Utilizza metodi semplici per farlo e non ci sono costi aggiuntivi che devono essere pagati all’azienda per farlo.

Quando parla con amici di questo argomento, ho riscontrato più volte questa domanda: ci sono commissioni per il trasferimento di denaro da entrambe le estremità quando si tratta di piattaforme P2P lending?

Questo dipende dalla vostra banca o dalla valuta che andrai ad utilizzare.
Ho più conti bancari e ci sono più opzioni di configurazione che mi aiutano a evitare i costi aggiuntivi o anche fare cambi di valuta senza alcun problema e alle migliori tariffe.

Le banche che sto utilizzando attualmente sono:

I nomi delle banche sopra menzionati possono essere considerati una raccomandazione in quanto forniscono una carta di debito gratuita e può essere utilizzata per lo shopping o per i viaggi.

Sono simili al resto delle banche presenti nel mondo ma ci sono alcune caratteristiche speciali come ad esempio “non richiedono commissioni extra” e forniscono un’interfaccia utente migliore. Inoltre, hanno a disposizione un’ottimo supporto online sia via chat che telefonicamente.

Per raccogliere maggiori informazioni su questo argomento, puoi controllare su Internet e farti una tua ricerca e capire se queste banche fanno al coso tuo quando si parla di prelievi o depositi su piattaforme di prestito peer-to-peer.

Mintos Investor Club

È uno degli aspetti più pubblicizzati dell’azienda, Mintos. Questo è uno dei trattamenti VIP che vengono forniti agli investitori che sono importanti per l’azienda e ne fanno parte da anni. Questo è un evento organizzato appositamente per i suoi investitori più preziosi.

L’azienda scrive in merito al Mintos Investor Club: “Abbiamo creato questo programma speciale per gli investitori più preziosi e speciali che sono molto influenti; è uno dei modi in cui li ringraziamo“.

Se investi un importo superiore a 50.000 euro su Mintos, ti viene riservato un trattamento speciale ed entri a far parte del Club investor.

Avarai a disposizione un consulente che è sempre disponibile a guidarti per qualsiasi tipo di domanda o problema relativo all’azienda e tutto questo viene fatto tramite email o telefoni.

Ho ricevuto questo servizio più di una volta e devo dire che sono i migliori nel loro servizio. Sono sempre disponibili e veloci nel rispodnere alle chiamate o e-mail.

Inoltre, mi hanno aiutato a saperne di più sui termini e le condizioni e ulteriori dettagli che mi interessavano e non riuscivo a reperirli online.

Per entrare quindi bisogna aver investito un capitale di 50.000 euro, per sapere se anche tu ne fati parte, accedi a Mintos, e in alto vedrai una notifica che ti informa del capitale che hai investito.

Ecco alcuni dei vantaggi che una persona sperimenta dopo essere entrata nell’elenco dei club degli investitori:

Puoi contattare il tuo Investor Service Associate che ti è stato assegnato senza aspettare in fila per ore e puoi avere indicazioni sul Marketplace dei Mintos.In questo, c’è un’opportunità dato che la persona viene informata delle più importanti novità relative alle nuove funzionalità che Mintos lancia sul mercato.

Potrai Ricevere offerte speciali e sconti per gli eventi organizzati da Mintos. E avrai l’opportunità di unirsi ai meetup organizzati con il CEO della Mintos Company.

Ho chiesto al mio collaboratore del servizio di fornirmi i dettagli su tutte le mie prestazioni negli investimenti in modo da poterli osservare su base settimanale e la parte migliore è che me lo ha inviato nel giro di poche ore.

Rating Creditori – Mintos Prestito Peer-To-Peer

Quando accederai alla piattaforma e imposterai la strategia di auto-investimento, Vedrai che c’è un rating assegnato agli originatori del prestito.

Il rating Mintos è un indicatore che consente agli originatori di prestiti di acquisire stabilità per le attività finanziarie e operative.

Secondo Mintos, il rating serve a capire se ci si può fidare o no della persona e quindi se si vuole rischiare di più o di meno investendo i soldi in quel determinato progetto.

Il rating Mintos scende quando il cedente del prestito non riesce a pagare il prestito in tempo o non riesce a servire il denaro dalla fine del mutuatario alla fine dell’investitore, a parte gli obblighi contrattuali.

Conclusione

Con le parole finali, concludiamo che Mintos è una delle migliori piattaforme su cui investire e se stai cercando un forte ritorno, allora devi investire nei piani a breve termine dell’azienda.

Scopri anche i nostri articoli su come guadagnare 100 euro al mese, o la recensione del servizio Nielsen .

Ci auguriamo che dopo averlo letto si ottengano tutte le informazioni importanti sull’applicazione.


Quale prossima guida leggerai?

In questa tabella ti mostro alcuni degli articoli di questo blog che dovresti assolutamente leggere. Se il guadagnare soldi, il risparmio e gli investimenti ti interessano, ecco i migliori articoli!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like

Recensione Degiro

Recensione Degiro

Grazie a questa Recensione Degiro scoprirai tutti i suoi segreti. Buona lettura! Se hai un minimo di familiarità con...