Recensione Hotbit Exchange

Recensione Hotbit Exchange – buona lettura!

Gli exchange di criptovalute – che sono ormai molti sul mercato – hanno permesso a molti amatori e appassionati dell’universo degli investimenti finanziari digitali di mettersi in gioco e scommettere sull’andamento economico e finanziario delle maggiori monete virtuali scambiate nel mondo.

Ci sono molti exchange su internet e ognuno ha il suo funzionamento, i suoi punti di forza e i suoi punti negativi.

In questa guida, ti parlerò nel dettagli di Hotbit Exchange, che rientra tra i 5 migliori exchange di criptovalute.

Hotbit Recensione

HotBit Logo

Hotbit è uno degli Exchange che sono da più tempo sul mercato e si è sempre più affinato nell’offerta e nelle possibilità messe a disposizione degli investitori.

Ti è mai capitato di interessarti ad un servizio di scambio di criptovaluta ma aver avuto paura di fidarti?

Con questa recensione ti aiuterò a sciogliere i dubbi, raccontandoti nel dettaglio le caratteristiche, il funzionamento e i lati positivi e negativi di Hotbit.

Allegherò infine le mie considerazioni per aiutarti a farti un’idea del servizio e decidere se scegliere o meno in maniera affermativa, cominciando a investire del denaro per farlo fruttare.

Cos’è Hotbit?

Hotbit è un sito di Exchange di criptovalute nato nel 2018. Ad oggi riscuote molto successo fra tutti gli utenti che lo utilizzano in gran massa ogni giorno, ottenendo risultati fruttuosi o fallimenti clamorosi a seconda della loro strategia di investimento.

Sai cosa è un exchange di criptovalute? Se parti dalle basi, l’exchange è un aggregatore di mercati borsistici che si occupa di favorire lo scambio fra gli utenti e gli investitori di asset e risorse, le criptovalute in questo caso.

In sintesi, è una porta d’accesso al mondo della finanza.

Exchange criptovalute con Hotbit

Hotbit è una truffa?

Come tanti servizi presenti sul web che si occupano dello scambio delle criptovalute e che in generale prevedono uno scambio cospicuo di denaro, sono molti gli utenti che hanno avanzato dubbi sulla legittimità del sito ad operare.

Alcuni si lamentano della poca trasparenza del sito e della difficoltà a reperire delle informazioni sulla società detentrice del sito, oppure a tariffe di prelievo troppo alte.

Di contro, però, ci sono molte testimonianze entusiaste o modalità di sicurezza come, ad esempio, la possibilità di inserire nel proprio account l’autenticazione a due fattori, per proteggere l’accesso.

Tutte le cose che puoi fare con Hotbit

Con Hotbit puoi gestire a 360 gradi la tua attività di investimento in criptovalute.

Il sito funziona in base alle coppie di valute virtuali come nel mercato Forex. Le coppie che possono essere scambiate su Hotbit sono ETH e BTC, ovvero Ethereum e Bitcoin.

Il layout del sito web è molto pratico da usare, i pulsanti scambio e di gestione del proprio account, oppure di analisi dei mercati sono ben visibili in alto sulla destra e corredati di grafici come il tasso di cambio su 24 ore e altri strumenti simili.

Inoltre, è disponibile un’app – essenziale per accedere al proprio account vista l’autenticazione in 2 fattori. In sostanza, offre molti servizi fondamentali e sufficienti a investire in criptovalute con cognizione di causa, come molti dei suoi competitor.

hotbit piattaforma
HotBit piattaforma

Pro e contro dell’exchange

Hotbit ha diversi punti positivi e alcuni negativi. Come ogni Exchange, infatti, ha delle caratteristiche peculiari che possono far felici moti e scontentare altri. In linea generale, comunque, è molto facile trovare più lati positivi.

Pro:

  • Supporto multi-valuta: questo permette di scambiare in molte valute digitali diverse, senza preoccuparsi molto dei tassi di cambio. Un peso davvero grosso in meno a cui pensare;
  • Molte recensioni positive su siti aggregatori;
  • Un servizio di assistenza che funziona h24 e sette giorni su sette, con tassi di risposta ai ticket davvero veloci;
  • Infine, il prelievo delle somme avviene in tempi brevi grazie all’elevata liquidità di cui dispone l’azienda.

Fra i contro, invece:

  • Poche informazioni sulla società che gestisce il sito nonostante le molte opinioni positive;
  • Non c’è vendita allo scoperto, per questo motivo è impossibile fare investimenti al ribasso, ossia quando i prezzi scendono. Questo rende Hotbit una piattaforma su cui è bene investire per guadagnare grosse cifre, accollandosi qualche rischio.
  • Integrazione con l’app un po’ esigente a causa dell’autentificazione in due fattori che, seppur aumentando la sicurezza, può in alcuni casi far perdere un po’ di tempo.
Recensione Hotbit exchange

Come registrarsi e aprire un conto Hotbit?

Aprire un conto su Hotbit è veloce e semplice, basta semplicemente collegarsi al sito ufficiale e seguire le procedure indicate a schermo.

È importante comunque avere a portata di mano e il proprio cellulare, in modo da portare a termine la procedura in maniera veloce e senza intoppi per poter iniziare a investire in fretta.

Registrazione

Durante la registrazione a Hotbit ti verrà chiesta email – a cui arriverò un codice di verifica che userai più tardi – una password e l’eventuale codice di referrer se qualche amico o collega investitore vi ha dato il suo. Contemporaneamente, viene registrato il sistema di verifica in due fattori: inserisci il numero di telefono nella schermata successiva e conferma, ti arriverà un codice sms con cui convalidare l’account: adesso sei registrato.

Verifica dei dati

Dopo la registrazione, nella propria area personale devono essere inseriti i propri nominativi per garantire la verifica di autenticità da parte del team e abilitare le operazioni di deposito e investimento. Questa procedura richiede un paio di giorni lavorativi.

Inizia ad usare la piattaforma

Alla fine del processo sarai abilitato ad utilizzare la piattaforma: basta cliccare sul pulsante e iniziare ad investire come si crede dopo aver effettuato un deposito: prenditi il tempo per esplorare le varie modalità e servizi offerti, prendendo dimestichezza anche con l’apposita app. Adesso, sei pronto a depositare per cominciare a guadagnare.

homepage HOTBIT

Deposito e prelievi

Naturalmente, prima di cominciare a guadagnare c’è bisogno di spendere: la modalità di deposito e prelievo del denaro sul conto di Hotbit è molto semplice, tuttavia presenta dei limiti formali che devono essere tenuti in conto al momento dell’investimento.

Metodi di pagamento per depositare e prelevare

Depositare su Hotbit è gratuito, tuttavia c’è un piccolo limite da rispettare: la piattaforma non accetta pagamenti in soldi fiat, ciò significa che è necessario disporre preventivamente di criptovalute per cominciare ad investire.

Il prelievo invece può essere effettuato nella propria valuta preferita ed ha un costo di commissione che varia dallo 0,1% allo 0,5% a seconda dei casi.

Limiti di deposito

Non ci sono limiti di deposito, tuttavia visto che non sono permessi depositi nella valuta fiat, è una buona idea evitare di caricare ingenti somme di criptovalute.

Limiti di prelievo

Non ci sono limiti di prelievo noti, tuttavia quando la cifra da prelevare è considerevole ogni persona è costretta a sottostare la procedura di KYC – che in sintesi è l’antiriciclaggio – per attestare la validità della loro transazione e ritirare il denaro.

Costi di trading delle criptovalute

Per acquistare e vendere dai mercati generali non ci sono dei costi fissi, tuttavia questi sono presenti per lo scambio di criptovalute fra utenti. Ogni scambio costa ai trader lo 0,25% – e altrettanto al produttore – in commissioni: una cifra irrisoria ma che è bene tenere in considerazione.

App Hotbit

App Hotbit

Come detto, l’applicazione mobile di Hotbit è fondamentale per la gestione del conto trading in quanto fornisce l’autenticazione in due fattori per l’accesso al sito.

Funziona come il sito web?

Scambiare criptovalute dall’App di Hotbit è semplice e immediato come farlo dal sito web, con l’unica differenza che essendo lo schermo più piccolo, sono presenti più menu da navigare. Le funzioni sono tutte sbloccate, rapide e funzionali.

Pro e contro dell’app hotbit

Pro: l’applicazione è veloce, reattiva e permette di avere la stessa esperienza d’uso che si ha tramite sito desktop. Inoltre, con l’autenticazione in due fattori utilizza il tuo numero di cellulare per riconoscerti e ti garantisce la sicurezza che il tuo account non verrà violato.

Fra i contro dell’app c’è la necessità di dover scorrere più menu a tendina per trovare la funzione desiderata, inoltre gli schermi piccoli potrebbero confondere o dare una falsa impressione nell’interpretazione dei grafici e delle variazioni di prezzo.

Supporto e Assistenza

Supporto e assistenza HOTBIT

Quando si affidano i propri soldi a qualcuno è bene essere sicuri sulla possibilità di contattare i depositari.

Hotbit fornisce un servizio clienti molto semplice a cui accedere e con alcune peculiarità non indifferenti.

Come contattare l’assistenza

Dall’apposita area dell‘app o dalla sezione del sito web è presente un pulsante per una chat diretta con il supporto, il cui staff è presente sette giorni su sette e h24.

Questo si traduce in una sicurezza e supporto costante, in grado di farti dormire sogni tranquilli dinnanzi ad ogni problema. Inoltre, è possibile ottenere supporto anche telefonico e a mezzo mail

Il servizio di supporto è competente?

Il servizio di supporto è forse uno degli aspetti maggiormente elogiati di Hotbit Exchange. Le motivazioni risiedono nella grande competenza e conoscenza del sito e delle meccaniche di investimento da parte degli operatori telefonici, formati al meglio da parte dell’azienda. Ogni problema verrà risolto in poco tempo e in qualsiasi ora della giornata.

Faq: Domande e risposte

Alcune domande e risposte veloci su Hotbit. Vi siete convinti ad aprire un conto e cominciare a investire in criptovalute?

Se avete ancora dubbi, leggete le risposte successive per capire se effettivamente questo sito e questo mondo di investimento fanno per voi.

Come aprire un conto hotbit?

Per aprire un conto HotBit basta collegarsi al sito ufficiale con i propri dati alla mano, email e cellulare. La procedura è semplice e guidata e in pochi giorni – dopo una verifica – potrai effettuare il primo versamento e cominciare a investire.

Hotbit è una truffa?

Hotbit è assolutamente sicuro, milioni di utenti all’anno fanno uso dei suoi servizi e scommettono periodicamente le proprie somme di denaro.
Non si conoscono tutti gli aspetti della società detentrice che sta dietro il sito – visto che è cinese – tuttavia garantisce grande liquidità e ottimi servizi.

Quali sono i limiti di prelievo e deposito?

Non ci sono limiti di prelievo e deposito su Hotbit. Solamente, è necessario stare attenti ed evitare di depositare troppo senza motivo, e completare il questionario anti riciclaggio nel caso in cui sia necessario prelevare ingenti somme di denaro.

Si possono acquistare e vendere cripto?

Sì, Hotbit è un Exchange di criptovalute: questo significa che la maggior parte degli scambi si basa appunto su queste monete virtuale in base ai loro costi di fluttuazione.

Le mie conclusioni

Hotbit Exchange è un sito che si pone all’interno del mercato dei trader con molte novità, grandi lati positivi e qualche punto deludente.

Se cerchi un servizio di trading che sia facile da utilizzare come novizio, potresti avere qualche problema ad utilizzarlo vista la necessità di possedere criptovaluta per effettuare un primo deposito.

Se invece se un trader navigato, Hotbit è un servizio che fa per te: l’assistenza sempre disponibile ti aiuterà in ogni tuo scambio. Inoltre, la totale assenza di prezzi di deposito e l’irrisorietà del costo dei prelievi lo rendono un ottimo modo per guadagnare senza lasciare indietro troppi soldi in commissione.

Quale prossima guida leggerai?

In questa tabella ti mostro alcuni degli articoli di questo blog che dovresti assolutamente leggere. Se il guadagnare soldi, il risparmio e gli investimenti ti interessano, ecco i migliori articoli!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like

Recensione 1inch

Recensione 1inch

Nel mondo degli investimenti sulle cripto valute stanno prendendo piede in maniera preponderante, viste le grandi...

Unstoppable domains recensione

Unstoppable domains recensione

Unstoppable Domains sfrutta il protocollo basato sulla blockchain per poter registrare domini NSF su Ethereum. Questi...