Recensione Crypto.com

Recensione del sito Crypto.com – exchange di criptovalute. Buona lettura!

Se stai cercando un exchange di criptovalute e asset informatici, sappi che il mercato è saturo di questi prodotti.

Tuttavia, devi stare attento ai siti di scam e altri potenziali truffatori, di cui la rete è piena.

Se sei nella situazione di voler provare a scommetterti come investitore, tuttavia hai paura di eventuali scommesse perdenti e di veder bruciati tutti i tuoi soldi, con questa guida ti aiuterò a scegliere un buon sito per fare trading di criptovalute sicuro, aggiornato alle ultime novità introdotte nel 2021.

Crypto.com Recensione

Crypto.com logo

Fra i siti più rinomati in circolazione, di cui puoi trovare una classifica dei migliori a questo link, sicuramente Crypto.com si ritaglia una fetta abbastanza grande fra i più utilizzati e apprezzati.

Vista la sua popolarità, sono molte le persone che chiedono informazioni o recensioni su Crypto.com, per valutare se effettivamente si tratti di un valido exchange oppure un truffa bella e buona, possibilità sempre presente sul Web.

Ti anticipo subito che Crypto.com non è una truffa e, anzi, ha parecchi punti di forza che lo rendono un ottimo exchange per cominciare la propria carriera da Paperoni nel mondo della finanza digitale.

Tuttavia, ha anche una serie di limitati contro che devono essere conosciuti per capire bene se risponde alle tue esigenze: eccoti tutto quello che ti servirà sapere!

Cos’è Crypto.com?

Crypto.com è una società di exchange, ossia un’azienda che si occupa integralmente di permettere e facilitare lo scambio di prestito, investimento e scambio delle criptovalute.

Gli utenti lo definiscono come un sito in grado di colmare il divario fra blockchain e finanza tradizionale. La piattaforma è molto intuitiva e permette di investire in ben 55 criptovalute.

Crypto.com è una truffa?

Assolutamente no!

Crypto.com è un Exchanger affidabile, tale per cui puoi investire in questo sito tranquillamente, avendo solo cura di rispettare il tuo budget economico, senza strafare.

Le garanzie di sicurezza di Crypto.com partono già dall’autenticazione in 2 fattori, in modo da garantire l’inviolabilità del proprio account, per finire con il riconoscimento di molte certificazioni internazionali ISO/IEC 27701:2019, oppure la NIST Cybersecurty e la Kudelski Security.

Inoltre, molti utenti hanno recensito ottimamente questo exchanger su internet.

Recensione Crypto.com

Tutte le cose che puoi fare con Crypto.com

Con Crypto.com puoi gestire, comprare e scambiare più di 55 criptovalute in tutto il mondo al loro prezzo reale, pagandole con carta, bonifico bancario o carta di debito, tutte in più di 20 fiat, ossia euro, dollaro, sterlina e così via.

Inoltre, la grande cura che hanno riposto gli sviluppatori negli strumenti messi a disposizione sono visibili fra la mole davvero incredibile di dati a cui è possibile accedere.

Ci sono calcolatori di rendimenti, grafici di andamento, proiezioni future e così via.

Pro e contro dell’exchange

Le luci superano di gran lunga le ombre di questo exchange: Crypto.com ha tante note positive al suo interno in grado di fare felice davvero gli investitori, offrendo vantaggi non disponibili su altri siti di broking.

Pro:

  • I tassi di rendimento sono fra i più alti in circolazione;
  • Possibilità di comprare Criptovalute con valute fiat depositando con visa o mastercard, anche prepagata;
  • Programmi di cashback sulle spese che permettono di guadagnare il 12% di quanto speso ogni anno;
  • Facile da utilizzare, intuitivo, ottimo servizio di assistenza h24 sette giorni su sette.

Contro di Crypto.com:

  • Non c’è possibilità di utilizzare una leva finanziaria, questo potrebbe spaventare gli investitori più navigati;
  • Le cripto valute sono un po’ limitate nel trading.

Questi sono gli aspetti più rilevanti che devi conoscere quando si parla del sito.

Come vedi, esistono anche dei punti negativi che però al netto dei vantaggi sono davvero trascurabili. Per questo motivo, aprire un conto Crypto.com può essere una buona idea se sei alle prime armi nel trading e ti vuoi impegnare con uno strumento davvero facile da utilizzare.

Crypto.com recensione

Come registrarsi e aprire un conto Crypto.com?

Come ogni exchange online, Crypto.com funziona esclusivamente online e non ha bisogno di intermediari fisici distribuiti sul territorio.

Per questo motivo, per aprire un conto è necessario disporre di una linea internet: fortunatamente, la procedura per registrare la propria identità sul sito è davvero facile, cominciare ad investire è inoltre quasi immediato.

Registrazione

Collegati al sito ufficiale di Crypto.com e fai click in alto a destra sul pulsante in verde dove è scritto “Iscriviti“.

Si aprirà una finestra dove dovrai inserire i tuoi dati anagrafici e importanti informazioni come l’indirizzo email.

Ricorda che questa sarà il tuo unico modo per recuperare l’accesso nel caso in cui tu perda le credenziali, per questo motivo conservala per bene. Inoltre, serve per confermare la veridicità dell’account, che sarà attestata tramite la ricezione di un messaggio di posta con richiesta di conferma.

Crypto.com homepage
Crypto.com homepage

Verifica dei dati

Il conto è confermato quando a seguito della mail con il codice, da inserire sul sito, verrà verificato anche il numero di telefono, in modo da avere una sicura associazione fra identità e numero di telefono.

Da questo momento, Crypto.com si prenderà un giorno per verificare i tuoi dati e solo dopo questi controlli – che servono a garantire sempre maggiore sicurezza – sbloccherà l’utilizzo del conto.

Inizia ad usare la piattaforma

Da questo momento in poi puoi iniziare a utilizzare la piattaforma!

Se sei un amante della scoperta, ti perderai fra le molte opzioni e grafici disponibili nella sezione “scoperta“. Prenditi un po’ di tempo per esplorare tutti i mercati disponibili e scegli i tuoi preferiti prima di cominciare a investire davvero.

Deposito e prelievi

Come accennato, Crypto.com è uno dei pochi siti di exchange che permette davvero di utilizzare moneta fiat per cominciare ad investire.

Esistono alcuni siti, ad esempio, che permettono di scambiare criptovalute solo depositando criptovalute. Naturalmente, questo processo sottostà a dei limiti che ti spiegherò nei paragrafi successivi. Non preoccuparti però, non è niente di complicato o difficile.

Metodi di pagamento per depositare e prelevare

Il sito, avendo numerose certificazioni ISO e di qualità rilasciate anche dall’Unione Europea, accetta i versamenti in moneta fiat che vengono eseguiti tramite carta di credito, debito oppure bonifico bancario.

Inoltre è possibile creare anche un wallet virtuale nel quale depositare criptovaluta.

Limiti di deposito

Non ci sono limiti di deposito su Crypto, tuttavia è necessario fare attenzione a quanti soldi si spendono per evitare di ottenere l’effetto opposto a quello che si vuole perseguire.

Ricorda che Crypto.com è un sistema per mettere alla prova le tua abilità di mago della finanza, spendi solamente quello che puoi permetterti.

Limiti di prelievo

Non ci sono dei limiti di prelievo: ogni somma che si trova disponibile sul tuo Wallet è prelevabile in qualsiasi momento. Ci sono solamente delle piccole scocciature a cui sottostare.

In primo luogo, il prelievo di somme da Crypto.com verso portafogli esterni come iban o carte ha un costo percentuale variabile da banca a banca. Il prelievo di somme e il deposito presso il contro Crypto.com è invece gratuito.

Costi di trading delle criptovalute

Ogni transazione costa lo 0,2% da pagare alla piattaforma. Depositare e trasferire ad un wallet Crypto.com, infatti, è gratuito.

Per questo motivo gli sviluppatori del sito hanno pensato bene di mettere una piccola percentuale di guadagno su ogni transazione, in modo da aiutare gli investitore a fare solo scambi oculati.

App Crypto.com

App crypto.com

Come ogni Exchange che si rispetti, anche crypto.com ha una app molto utile che permette inoltre di navigare sul sito e puntare le proprie bet in qualsiasi momento, senza preoccuparsi di nulla.

Funziona come il sito web?

Le funzioni sono esattamente le stesse, solo che sono tascabili e le puoi portare sempre con te.

Inoltre, dall’app è possibile attivare il sistema di autenticazione in due fattori con il quale mettere al sicuro l’account da possibili pericoli sconosciuti.

Pro e contro dell’app Crypto.com

L’app ha diversi pro e nessun contro. Infatti, funziona come il sito web ufficiale e quindi sottostà agli stessi discorsi fatti in precedenza.

L’unico dei problemi dell’app crypto.com, soggettivo, è relativo alla navigazione nei menu che può risultare un po’ ostica i primi tempi vista la grande mole di informazioni e servizi che questo exchange mette a disposizione.

Supporto e Assistenza

Visto che non è possibile ottenere aiuto presso una banca se si hanno problemi con Crypto.com, è fondamentale che questo abbia un servizio assistenza competente o quanto meno facilmente reperibile.

Ti è mai capitato di aver avuto problemi in banca nell’esecuzione di un bonifico ovvero un errore nella visualizzazione del saldo? Sicuramente vorresti che qualcuno si occupasse di te alla svelta: crypto.com deve sottostare alle stesse regole.

Come contattare l’assistenza

Per contattare l’assistenza è sufficiente fare click sull’apposito pulsante in rilievo in basso a destra la schermata e si verrà subito presi in carico da uno degli operatori disponibili. Naturalmente, il servizio è gratuito ed è disponibile tutti i giorni e senza limiti orari. L’operatore vi chiederà qual è il problema e dopo averlo ascoltato lo risolverà al meglio.

Il servizio di supporto è competente?

Dall’esperienza e dalle recensioni riscontrabili in rete degli utenti che hanno avuto problemi, il servizio è molto competente.

Sono rapidi e precisi e fanno il possibile anche nei casi più difficili. Ogni singolo problema di cui è possibile trovare testimonianze online è stato risolto in meno di 2 ore, un vero e proprio record di crypto.com

Faq: Domande e risposte

Come aprire un conto Crypto.com?

Basta collegarsi al sito ufficiale e cliccare in alto a destra su registrati, inserendo i propri dati e confermando mail e numero di cellulare. In un solo giorno lavorativo, volto al controllo veridicità, si potrà operare.

Crypto.com è una truffa?

Assolutamente no. Crypto.com è uno degli exchanger online più famosi, che ogni anno fa guadagnare ottime cifre a tutti gli investitori.

Quali sono i limiti di prelievo e deposito?

Non ci sono limiti di prelievo e deposito, che rimane libero, ma su cui è bene investire solo poche somme alla volta e nel rispetto delle proprie finanze, in modo da non rischiare di restare senza o con pochi soldi.

Si possono acquistare e vendere cripto?

Sì, crypto.com prevede il trading di criptovalute, l’acquisto e la vendita delle stesse. Ci sono dei tassi percentuali da applicare, ma sono bassi o nulli nel caso in cui deposito e prelievo avvengano all’interno dello stesso circuito di crypto.com, come ad esempio per il wallet digitale incluso nel servizio.

Recensione di Crypto.com

Le mie conclusioni

Ho utilizzato crypto.com giusto per qualche tempo e sono rimasto molto soddisfatto.

In linea generale, il sito offre tutte le funzioni che ci si aspetta da un exchange di questo livello. Inoltre, ha dei tassi di commissione molto bassi e la totale assenza di costi di prelievo nel wallet crypto è molto interessante.

Di contro, potrebbe non essere interessante per chi è interessato a fare leva finanziaria, ma è perfetto per tutti i novizi o coloro che vogliono fare i primi passi nel trading di cripto valute ma non sanno come fare.

Crypto.com, grazie alla sua semplicità di utilizzo e sviluppo software è una buona scelta da fare per iniziare ed entrare in questo mondo!

Quale prossima guida leggerai?

In questa tabella ti mostro alcuni degli articoli di questo blog che dovresti assolutamente leggere. Se il guadagnare soldi, il risparmio e gli investimenti ti interessano, ecco i migliori articoli!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like

Recensione 1inch

Recensione 1inch

Nel mondo degli investimenti sulle cripto valute stanno prendendo piede in maniera preponderante, viste le grandi...

Unstoppable domains recensione

Unstoppable domains recensione

Unstoppable Domains sfrutta il protocollo basato sulla blockchain per poter registrare domini NSF su Ethereum. Questi...